Skip to main content

METODOVERA® – formazione professionale per danzatori

metodovera per la preparazione fisica - tecnica- posturale di allievi e insegnanti di danza classica

Metodo di preparazione fisica per danzatori ideato dalla maestra Dunia Vera Hernandez nel corso della sua carriera.

Il MetodoVera® è un innovativo approccio alla preparazione fisica.

metodovera per insegnanti professionisti e allievi

Questo metodo per preparazione fisica di ballerini è stato messo a punto, nel corso di diversi anni, dalla prof.ssa Dunia Vera Hernàndez che, conciliando esperienza ed evidenze scientifiche, ha strutturato una metodologia volta a potenziare la muscolatura senza perdere di vista l’allungamento.

Il corpo e le sue potenzialità vengono lavorate a 360°: forza, resistenza, propulsione, elasticità, definizione, coordinazione.

Il MetodoVera® è adatto ad allievi di tutte le età, perché è altamente modulabile in quanto a ripetizioni, intensità e numero sequenze; inoltre, la sua vasta gamma di esercizi gli permette di andare incontro ad ogni esigenza, tanto da risultare assolutamente efficace anche per a lavorare sui cosiddetti ”vizi posturali”.

Sei interessato al MetodoVera? Contattaci!

Un metodo non solo per ballerini

Aumentare il range articolare, allungare le strutture fibrose e tendinee, fortificare le catene cinetiche addominali e dorsali, potenziare la muscolatura in allungamento sono solo alcuni degli obiettivi sui quali il metodovera si prefissa di lavorare.

Il metodovera è adatto a tutte le fisicità, a tutte le caratteristiche corporali e condizioni fisiche dei corpi con i quali ci si trova a lavorare.

Si procede a misura di obiettivi e sulla base del ‘’materiale’’ a disposizione, sfruttando ogni opportunità che il corpo dell’allievo offre, rispettando i limiti reali ma abbattendo quelli immaginari, aiutando così l’allievo sul piano psicofisico.

Il metodovera, inoltre, è indicato non solo per ballerini ma anche per i cosiddetti ‘’non addetti ai lavori’’; persone comuni che vogliono migliorare le proprie potenzialità fisiche, correggere vizi posturali quali iperlordosi e ipercifosi o difficoltà riguardanti le rigidità muscolari ed articolari.